Markboard (Rev.2020)

E’ possibile trovare un Hoverboard che si presenta in un modo davvero esagerato? Secondo quelli che hanno creato Markboard, si può dire proprio di sì.

Ed in questo caso, stiamo guardando un modello rilasciato quasi di recente, visto che si tratta d’un prodotto che viene rinnovato in maniera periodica. Come si presenta?

Look e Design di Markboard (Rev.2020)

Come abbiamo già detto, questo è un Hoverboard piuttosto esagerato nel suo look. Tutta la scocca e telaio sono colorati con vari graffiti aggressivi (anche se si può optare per una colorazione a tinta unita lucidata a specchio) ed il resto della struttura è presentata da bordi grandi, quasi gonfiati, pur di far notare la presenza di questo Hoverboard.

Nonostante tutto, il suo peso è intorno ai 10Kg, anche se le sue forme un po’ particolari tendono a non renderlo facile da riporre in uno zaino o borsa.

Prestazioni e affidabilità di Markboard (Rev.2020)

Nonostante il suo look molto carico, questo Hoverboard non va oltre i 15Km/h, anche se lo scatto c’è senza alcun dubbio. Il motore che alimenta il tutto va intorno ai 700W (350+350), ma il suo scopo generale tende ad alimentare ben altro (e vi spiegheremo subito perché).

La batteria da 4Ah non garantisce molto, si parla sempre d’un tragitto che va intorno ai 10-15Km al massimo. Tutti questi componenti non riportano un chiaro produttore, perciò la loro affidabilità non si può descrivere esattamente come qualcosa di sicuro.  La batteria viene ricaricata completamente entro circa 3 ore.

Accessoristica: su questo, Markboard è ricchissimo. Forse troppo! E’ ornato da numerosissime luci (alle ruote e ai parafanghi) che sono fatti solo e solamente per farsi vedere. Lo stesso Hoverboard riproduce anche l’audio trasmesso dal cellulare, anche se la qualità lascia un po’ a desiderare.

Del resto, visto tutto questo miscuglio di effetti speciali, la batteria non può durare molto. Tutta la scocca è fatta in una plastica antiurto, il che non da una sensazione eccezionale di qualità, ma rende almeno bene in caso “d’incidenti” dove un telaio in alluminio può danneggiarsi senza alcun rimedio.

Per concludere…

A 160 euro, il Markboard sembra avere un prezzo a dir poco accattivante. Costa di meno rispetto a tanti altri prodotti, eppure…è molto più indicato, probabilmente, ai bambini che tendono a volersi far notare nel gruppo. Può anche portare delle persone adulte senza alcun problema, ma è un hoverboard vistoso con prestazioni piuttosto mediocri. Non strettamente consigliato, ma un buon “giocattolo” per le più ampie zone urbane.